Per poter gestire il sito in maniera ottimale e poterlo migliorare continuamente, Birra Gladiatore fa uso di cookies.

Utilizzando il presente sito, l'utente dichiara di essere d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Per ulteriori informazioni visitare le istruzioni riguardanti i cookies.

FAQ - Domande frequenti

 

No, al momento non abbiamo un nostro e-commerce.

 

Si, è possibile visitare il birrificio previo appuntamento.

 

Beer4You è un progetto di collaborazione ideato da Birra Gladiatore, dedicato a tutti coloro che desiderano commissionare a dei professionisti la produzione di una birra artigianale di eccellente qualità, unica ed originale, in grado di soddisfare i propri gusti e le proprie necessità. 

 

Beer4You  è un vero e proprio progetto di collaborazione che va dalla scelta delle materie prime più adeguate fino alla consegna di un prodotto finito di eccellente qualità!

I principali servizi offerti da Beer4You sono: 

- Consulenza commerciale e di strategia di marketing.

- Sviluppo ed elaborazione di ricette personalizzate.

- Produzione su impianto VELO da 10 HL. 

- Confezionamento in bottiglie, fusti e kegs.

- Storage delle materie prime e del prodotto finito a temperatura controllata.

- Logistica e trasporto.

 

 

I vantaggi di Beer4You (e del beer firm in generale) sono numerosi, sia per chi vuole iniziare una nuova attività economica nel settore della produzione di birra artigianale, sia per chi ha già avviato un’attività di questo tipo.

 

Principali vantaggi di Beer4You e del beer firm in generale per chi vuole avviare una nuova attività nel settore della birra artigianale:

- la possibilità di realizzare una birra artigianale e testare la risposta del mercato al prodotto senza dover affrontare le notevoli spese iniziali legate all’acquisto di un impianto di produzione professionale;

- la possibilità di produrre birra artigianale in maniera flessibile, in base alle richieste del mercato, senza dover affrontare i costi fissi legati al possesso di un proprio impianto di produzione professionale;

- la possibilità di confrontarsi con esperti del settore su tutti gli aspetti rilevanti, dall’elaborazione della ricetta all’assistenza commerciale.

 

Principali vantaggi di Beer4You e del beer firm in generale per chi ha già attivato un’attività nel settore della birra artigianale:

- la possibilità di aumentare la propria capacità produttiva in maniera flessibile, in base alle richieste del mercato;

- la possibilità di delocalizzare la produzione in base alle richieste del mercato, riducendo notevolmente i costi legati al trasporto del prodotto finito.

 

 

No, uno dei principali vantaggi di Beer4You (e del Beer Firm in generale) consiste proprio nel fatto di usufruire dei permessi sanitari già concessi ad un birrificio che rispetta la normativa vigente.

 

Si, la quantità minima che produciamo per conto di terzi è di 1000 litri.

 

Si, con Beer4You il committente può operare sul nostro impianto in collaborazione e sotto la stretta supervisione del nostro mastro birraio e dello staff di produzione.

 

I costi di produzione variano notevolmente in base al tipo di birra che si vuole realizzare. Non è quindi possibile indicare a priori il costo/litro della produzione di una birra artigianale.

Il prezzo viene sviluppato in accordo con il committente che propone la ricetta.

 

L'utilizzo del nostro magazzino ha un costo di 50€ al mese e consente di mantenere il prodotto stoccato anche alla fine della maturazione, in attesa della vendita.

 

Per il trasporto del prodotto finito, mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro furgone.

(I costi del carburante sono a carico del committente che richiede tale servizio).

PRODUZIONE CONTO TERZI

INFORMAZIONI