Per poter gestire il sito in maniera ottimale e poterlo migliorare continuamente, Birra Gladiatore fa uso di cookies.

Utilizzando il presente sito, l'utente dichiara di essere d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Per ulteriori informazioni visitare le istruzioni riguardanti i cookies.

IL BIRRIFICIO 

 

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico  e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.

I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice  promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.

Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.

Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi.  È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.

Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

NEWSLETTER - Seleziona le categorie più adeguate ai tuoi interessi.

PRODUZIONE CONTO TERZI

INFORMAZIONI