Per poter gestire il sito in maniera ottimale e poterlo migliorare continuamente, Birra Gladiatore fa uso di cookies.

Utilizzando il presente sito, l'utente dichiara di essere d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Per ulteriori informazioni visitare le istruzioni riguardanti i cookies.

Le birre artigianali di Birra Gladiatore

 

Produciamo 5 tipologie di birra con metodi artigianali e con ingredienti naturali di prima scelta. Ricette uniche ed originali, nate dallo studio della materia, dalla passione e dall'esperienza ormai ventennale. Negli anni il confronto con i numerosi altri operatori del settore ci ha mantenuto al passo con i tempi, rendendoci innovativi e creativi.

Le nostre birre  sono il risultato di un mix vincente tra studio, passione, tradizione e sperimentazione, che le rende uniche ed inconfondibili. Non pastorizzate e non filtrate, sono tutte rifermentate in bottiglia, senza conservanti aggiunti. Talvolta, sul fondo si possono ritrovare i lieviti esausti, testimoni di un processo produttivo avvenuto in maniera naturale.

 


Medaglione Birra Gladiatore Golden Ale

 

Golden Ale 

Corpo esile ma di carattere. Pensata per un consumo semplice. Luppolatura importante, con amaro e aromi pepati ed erbacei, a volte agrumati, che emergono chiaramente. Prodotta con il metodo dell'alta fermentazione, è ispirata ad un affascinante stile inglese che lega bevibilità e gusto come pochi altri al mondo.

SCHEDA TECNICA

 

 


Medaglione Birra Gladiatore Inda Pale Ale

 

India Pale Ale 

Il suo nome deriva da quello delle rinomate Ale che venivano imbarcate, nel XVII Secolo, sulle navi che facevano rotta verso l'India. Dovendo oltrepassare l'equatore e non avendo a bordo alcun tipo di refrigerazione, venivano prodotte con un forte dosaggio di luppolo, in modo da consentirle di sopportare meglio il lungo viaggio. Sorprende con i suoi sentori di fiori ed agrumi, mantenendo un amaro deciso che, nel finale, lascia spazio ad una gradevole impressione di equilibrata corposità.

SCHEDA TECNICA

 

 


Medaglione Birra Gladiatore Strong Ale

 

Strong Ale 

Sapore pieno, complessità alcolica fruttata e luppolata, leggera presenza di spezie, data dall'alta fermentazione, accompagnata da sentori di liquirizia e frutta secca, l'amaro del luppolo è tipicamente limitato. Buona trasparenza, schiuma a lunga persistenza che rimane sulle pareti del bicchiere formando i classici "merletti di Bruxelles". Strong, come il suo carattere, regale personalità come lo stile da cui discende ed appartiene. 

SCHEDA TECNICA

 

 

 


Medaglione Birra Gladiatore Bock

 

Bock

Intenso sapore maltato privo di aromi fruttati, che talvolta richiama al tostato o al caramello. L'impiego del luppolo non è particolarmente elevato: la sua presenza è dosata per fare da contrappeso al dolce del malto, senza sovrastarlo. La schiuma è persistente e densa. A bassa fermentazione, la sua produzione richiede parecchio tempo: dopo la fermentazione, viene fatta riposare per alcuni mesi a basse temperature, affinchè sviluppi le sue caratteristiche uniche di corpo, sapore e grado alcolico.

SCHEDA TECNICA

 

 


Medaglione Birra Gladiatore Tripel

 

Tripel

Complesso aroma di malto e di esteri fruttati che potrebbero rivelare un'essenza di agrumi. L'aroma di luppolo è moderato. Colore oro, buona trasparenza, nonostante l'elevata percentuale di alcool la schiuma si presenta densa e compatta. La dolcezza è bilanciata dall'amaro del luppolo, la carbonatazione dona un finale secco al palato mantenendo però un dolce retrogusto.

SCHEDA TECNICA

 

 

 

NEWSLETTER - Seleziona le categorie più adeguate ai tuoi interessi.

PRODUZIONE CONTO TERZI

INFORMAZIONI